Sono Giselle.
Aiuto future e neo mamme a vivere il periodo pre e post parto con serenità, forza interiore e fisica attraverso lo Yoga e la Meditazione
PRIMA DELLO YOGA
Sono nata in Argentina nel 1987, da padre argentino figlio di immigrati italiani e madre argentina di origini spagnole ed argentine.
Mi piacerebbe poter dire che la mia infanzia è stata bella e spensierata, ma purtroppo non è così: anche se ero solo una bambina ho dovuto affrontare situazioni difficili che hanno lasciato segni profondi nel mio animo.
A 14 anni ho avuto l’occasione di un nuovo inizio: mi sono trasferita in Italia con i miei genitori e mia sorella. In un primo momento sembrava andare tutto a meraviglia: dalla grande e caotica Buenos Aires ci eravamo trasferiti in un paesino tranquillo e accogliente nella provincia di Venezia. Eravamo tutti entusiasti e mia sorella ed io eravamo riuscite ad inserirci bene nel nuovo ambiente sin da subito.
Con il passare del tempo però, mi accorsi che non ero felice. Provavo una continua tristezza e non riuscivo a vivere serenamente. Arrivai a non potermi alzare dal letto.
Il mio stato d’animo era triste, cupo ed ero sempre arrabbiata: con me stessa, con la vita e con il mondo.
Prima di conoscere lo Yoga, mi fu data una diagnosi: depressione. È stato in quel momento che ho capito il perché del mio perenne stare male. Probabilmente ci sono tante altre persone che vivono situazioni come questa in silenzio, senza essere capite.
LA SCOPERTA DELLO YOGA E COME MI HA CAMBIATA
Ho scoperto lo yoga per caso: ne sentii parlare da due ragazze in treno mentre andavo a lezione all’università. All’epoca non c’erano insegnanti di yoga vicino a dove vivevo: allora ho comprato un libro e ho iniziato a praticare la disciplina a casa.
La prima volta che mi sono concentrata sul respiro non ho più sentito il caos intorno a me. Il mio malessere interiore era sparito: riuscivo ad avere fiducia in me stessa e nelle mie forze. Era come se intorno a me si fosse creata una barriera che mi proteggeva e mi infondeva coraggio.
Praticare Yoga mi ha permesso di allenare la mente ad avere pensieri e sentimenti positivi anche nei momenti più bui.
DECISIONE DI INSEGNARE
Dopo la laurea in economia ho lavorato in una grande azienda come commerciale estero: era una vita carica di stress e non faceva per me. Ci è voluto un brutto tamponamento in macchina all’uscita dall’ufficio, per farmi capire che dovevo cambiare le cose. È stato allora che ho deciso di prendere in mano la mia vita.
Avevo finalmente capito che dovevo approfondire il percorso personale fatto fino a quel momento e, soprattutto, che potevo aiutare altre persone ad affrontare situazioni simili a quelle che avevo vissuto.
Stress, depressione, ansia, insonnia sono malesseri diffusi nella società in cui viviamo e tanti di noi convivono con queste difficoltà ogni giorno. E così ciò che occupava il mio tempo libero si è trasformato una professione: sono diventata insegnante di Yoga.
Lo Yoga è un’Attività professionale disciplinata ai sensi di legge 14 gennaio 2013 n. 4 (G.U. n.22 26/1/2013).
Per maggiori informazioni consulta il Disclaimer del mio sito web.